



CASA
FERRARI
Ristrutturazione completa di un appartamento di 90 mq in zona Lambrate a Milano.
Il progetto verte sulla nuova ridistribuzione degli spazi in zona giorno, con lo scopo di riuscire a creare nell'area, inizialmente adibita solo a zona living, una stanza in più per un piccolo studiolo.
La casa è caratterizzata da uno spazioso salotto dalle tinte neutre che ben si sposano con il marmo bianco, pavimento esistente che è stato recuperato con una lamatura e lucidatura. Divano, poltrone, tavolo da pranzo e piantana ad arco: tutto riporta al design, alla cura dei particolari e all’eleganza che tanto rispecchia il gusto dei proprietari.
Prima di accedere alla zona notte si collocano il nuovo studio e la cucina, dallo stile retrò.
Completa la casa una camera da letto dai toni caldi e un bagno. La stanza matrimoniale, dal pavimento in parquet, vanta una cabina armadio separata dalla stanza da una porta scorrevole specchiata. Il bagno, invece, si contraddistingue per i rivestimenti effetto pietra e le mattonelle quadrate a contrasto a terra. La doccia, rivestita a tutta altezza con suddetto mosaico sui toni del beige, è messa in risalto dall’esclusivo soffitto grigio spugnato.
​
Un progetto che, senza andare a stravolgere la struttura della casa, le ha cambiato completamente carattere, rendendo il tutto più moderno e luminoso, oltre ad avere un locale in più.
COSA
Ristrutturazione completa
DOVE
Milano
Lambrate
QUANDO
2019
