ABOUT

Nata a Milano nel 1988, Giulia ha conseguito nel 2012 la Laurea in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano.
​
Fin da subito ha iniziato a lavorare sul campo, collaborando con alcuni importanti studi di architettura in loco, maturando competenze tecniche nel campo della progettazione architettonica in tutti i suoi aspetti.
​
Successivamente, ha intrapreso la carriera da libera professionista specializzandosi nell’architettura di interni, coltivando la passione per lo studio dell’ambiente a cui l’uomo è più affezionato: la propria casa.
Ogni suo progetto è ridisegnato secondo le esigenze del cliente, studiando fino al dettaglio tutti i particolari. Dal riassetto dei locali alla ricerca accurata dei materiali e delle finiture, per arrivare infine al disegno di un arredamento su misura. Lo stile utilizzato è sempre molto pulito e elegante, senza mai perdere di vista l’obiettivo principale: la soddisfazione del proprio cliente.
Funzionalità, creatività e personalizzazione sono alla base di ogni suo progetto.
​
Da sempre la filosofia che guida Giulia nel suo lavoro possiamo ritrovarla nella citazione di H. Wagoner: "ll bello di essere architetto è che puoi camminare nei tuoi sogni”.
​
SERVIZI
Lo studio è specializzato nella ristrutturazione di immobili di qualsiasi genere: appartamenti, uffici, negozi, bar/ristoranti...
Segue il cliente per tutto l'iter della ristrutturazione, offrendo un servizio a 360 gradi.
Viene eseguito un primo sopralluogo con disegno del progetto di massima per poi arrivare alla redazione di quello definitivo. Si prosegue poi con la stesura del computo metrico dei lavori e la scelta, insieme al cliente, dell'impresa edile a cui appaltarli. Vengono poi redatte le pratiche burocratiche da consegnare in Comune per ottenere i permessi.
Ottenuti questi ultimi, durante tutto il periodo del cantiere viene svolta l'attività di direzione dei lavori: sopralluoghi per verificare l'esecuzione delle lavorazioni a regola d'arte, stesura del cronoprogramma, redazione e consegna degli esecutivi di cantiere..
Concluso il cantiere, vengono redatti e protocollati il documento di fine lavori e il nuovo DOCFA da presentare al Catasto.
Lo studio inoltre offre un servizio per la consulenza e la scelta di materiali (pavimenti, rivestimenti, pitture..) e di arredamento, accompagnando il cliente nei vari shoowroom.
E, se di interesse, si occupa di progettazione di arredi su misura, come cucine, armadi, librerie, mobili tv...
​
Un'altra attività svolta dallo studio è la progettazione di allestimenti per spazi espositivi: redazione del progetto e direzione delle varie fasi di allestimento dello spazio.
​
Lo studio si occupa anche di fare delle consulenze immobiliari attraverso uno studio di fattibilità, tramite un primo sopralluogo e la redazione di un progetto di massima con preventivo dei lavori edili. In questo modo il cliente può avere una prima idea dei costi e della fattibilità dei lavori che vorrebbe fare nella sua futura casa, prima ancora di averla acquistata.
​
In alcune occasioni lo studio collabora per la realizzazione di progetti di nuove costruzioni, quali ville e interi edifici in Italia e all'estero.
​
Non manca, tra le diverse attività svolte, la partecipazione ai concorsi di architettura e interior design.
​
​
​
​